Condizioni generali di fornitura del servizio Club Your Life

 

DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni (di seguito, anche le “Condizioni Generali”) sono valide esclusivamente tra la società OPENVIEW S.r.l., in persona del suo legale rappresentante, con sede in ALBIGNASEGO (PD), VIA MARCO POLO 19/A e con P.IVA e CF 01737720381, PEC POSTA@PEC.OPENVIEW.IT (di seguito, il “Fornitore”) e la persona fisica o giuridica, anche non riconosciuta, (di seguito, l’“Utente”) che, nello svolgimento della propria attività imprenditoriale o professionale, acquisti online il servizio di CLUB YOUR LIFE finalizzato ALLA GESTIONE DI SOCIETÀ SPORTIVE, ASSOCIAZIONI, CLUB E ALTRI TIPI DI ORGANIZZAZIONE CHE ABBIANO LA NECESSITÀ DI GESTIRE DEGLI ISCRITTI (di seguito il “Servizio”) .
Il Servizio è fornito a partire dal sito internet APP.CLUBYOURLIFE.CLOUD (di seguito, il “Sito”), mentre il sito promozionale è www.clubyourlife.com.
L’utilizzo del Servizio è disciplinato dalle Condizioni Generali approvate al momento della registrazione, nonché dalle condizioni particolari visualizzate sul Sito nel flusso di acquisto del Servizio mediante apposita pagina internet: https://app.clubyourlife.cloud/privacy.html. Le condizioni particolari costituiscono l’Offerta Economica e formano parte integrante del contratto tra il Fornitore e l’Utente. Le condizioni particolari comprendono il costo, i mezzi di pagamento, la durata e le altre modalità particolari di fruizione del Servizio non comprese nelle presenti Condizioni Generali. Procedendo all’acquisto con le modalità sopra indicate, l’Utente conferma di aver letto e di accettare l’Offerta Economica.

 

1. REGISTRAZIONE E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DEL SERVIZIO

1.1 L’accesso al Servizio è fornito attraverso il Sito a ogni Utente regolarmente iscritto e registrato. Ad ogni Utente, prima di procedere alla registrazione, il Fornitore chiede di accettare le Condizioni Generali e di avere letto con attenzione l’informativa relativa al trattamento dei dati personali, resa disponibile al momento della registrazione e reperibile anche al seguente link: https://app.clubyourlife.cloud/privacy.html. Così facendo l’Utente dichiara di avere attentamente letto ed espressamente accettato tutte le condizioni, i termini e le modalità di utilizzo e fruizione del Servizio.
1.2 L’accesso al Servizio è riservato esclusivamente a persone che abbiano compiuto la maggiore età al momento della registrazione.
1.3 Completando la procedura di registrazione dei dati richiesta dalla piattaforma, verrà richiesto all’Utente di accettare l’Offerta Economica facendo click sul tasto online “SCEGLI” che permette di attivare il piano desiderato in base alle esigenze dell’Utente.
1.4 L’Utente si impegna a non effettuare più di una registrazione e a non registrare account con la finalità di abusare delle funzionalità del Sito.
1.5 L’Utente, all’atto della registrazione, si impegna:
a. a fornire dati e informazioni veritieri, accurati, aggiornati e completi;
b. a aggiornare i dati di registrazione in modo che gli stessi siano sempre veritieri, accurati e completi;
c. a non fornire dati e informazioni il cui contenuto possa essere considerato diffamatorio, ingiurioso, osceno, offensivo dello spirito religioso, lesivo della privacy delle persone, o comunque illecito, nel rispetto della legge italiana e delle leggi internazionali.
Eventuali errori nell’inserimento dei propri dati possono essere corretti nel flusso di registrazione.
1.6 L’Utente è il solo ed unico responsabile della conservazione, della riservatezza e dell’utilizzo del proprio nome utente e della propria password e si impegna a non permetterne l’utilizzo a terzi. Conseguentemente, l’Utente rimane il solo ed unico responsabile per tutti gli usi propri e/o impropri che potranno esserne fatti.
1.7 Qualora l’Utente non si attenga a quanto indicato ai precedenti punti 1.4, 1.5 e 1.6, il Fornitore si riserva il diritto di sospendere il Servizio, anche solo a scopo cautelativo, restando inteso che in caso di sospensione nulla sarà dovuto all’Utente a titolo di indennizzo o rimborso per il periodo non goduto. Sono inoltre fatti salvi gli ulteriori rimedi stabiliti dalla legge e dalle presenti condizioni, compreso il diritto alla risoluzione dell’accordo ed al risarcimento dei danni.

 

2. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

2.1. Il presente contratto ha ad oggetto la fornitura dal Fornitore all’Utente del Servizio e, nello specifico, consente di:
– gestire le iscrizioni ai corsi;
– segnare i pagamenti ricevuti fuori dall’app (tenendo traccia di entrate e uscite);
– ricevere pagamenti in-app (attraverso Stripe);
– promuovere le proprie attività (anche al di fuori dell’applicazione, in siti web e altre applicazioni collegate);
– segnare la ricezione di documenti da parte degli iscritti (come i certificati medici cartacei, eventuali documenti in formato elettronico possono essere caricati solo dai singoli utenti);
– inviare messaggi agli utenti (sia in automatico quando scade un pagamento che manualmente)

2.2 Il Servizio è fornito gratuitamente per le piccole associazioni o a pagamento e, in questo secondo caso, comporta in capo all’Utente l’obbligo di riconoscere il corrispettivo previsto al successivo articolo 5.
2.3 L’Utente riconosce inoltre che per fornire il Servizio il Fornitore potrà avvalersi di software di terze parti soggetto alle relative licenze nonché servirsi di partner tecnologici terzi, comprese altre società del proprio gruppo, ferma restando la propria responsabilità nei confronti dell’Utente per l’adempimento di tutte le obbligazioni derivanti dal presente contratto.
2.4 Il Servizio non comprende la generazione di documenti fiscali, la gestione di contabilità, fiscalità e bilancio, attività di marketing e attività promozionale e, in generale, tutto ciò che non riguardi direttamente la registrazione di iscrizioni, presenze e pagamenti.

 

3. CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SERVIZIO

3.1 L’Utente accetta di utilizzare il Servizio nel rispetto delle leggi applicabili, delle disposizioni contenute nel presente accordo, nonché dei relativi limiti di utilizzo risultanti dall’oggetto del Servizio.
3.2 L’Utente riconosce che per effetto del contratto acquista solo il diritto di utilizzare il Servizio nei limiti stabiliti nelle Condizioni Generali; qualsiasi diritto di proprietà intellettuale e industriale su parti o componenti del Servizio (a titolo esemplificativo, le registrazioni delle opere, le banche dati, il software, le interfacce utente, i marchi e i loghi commerciali, i nomi a dominio, etc..), è e resta riservato in capo al Fornitore e ai suoi danti causa, con la conseguenza che l‘Utente si impegna a non interferire con il pacifico godimento di tali diritti, fatto salvo il legittimo utilizzo del Servizio.
3.3 L’Utente si impegna inoltre a:
• non scaricare, copiare, modificare, distribuire a terzi il Servizio e/o i suoi contenuti;
• non concedere licenze a terzi per l’utilizzo in qualsiasi forma del Servizio e dei suoi contenuti;
• non utilizzare il Servizio per scopi diversi dalle finalità proprie di quest’ultimo;
• non rimuovere, manomettere, bloccare o eludere eventuali misure di sicurezza adottate dal Fornitore a protezione del Servizio e dei suoi contenuti;
• non utilizzare i marchi, i loghi e gli altri segni distintivi del Fornitore senza l’autorizzazione scritta di quest’ultimo.

 

4. DURATA DEL SERVIZIO, RINNOVO TACITO, RECESSO E RISOLUZIONE

4.1 La durata del Servizio è quella indicata all’atto dell’acquisto nell’Offerta Economica. Alla scadenza, il Servizio si rinnova tacitamente per un periodo di pari durata e alle medesime condizioni, salvo disdetta fatta pervenire da una Parte all’altra almeno 30 gg prima della scadenza; per esercitare la facoltà di disdetta, l’Utente può disdire il Servizio tramite le modalità previste nell’area Utente del sito app.clubyourlife.cloud.
4.2 Il Fornitore si riserva di comunicare all’Utente le nuove condizioni, anche economiche, applicabili a partire dal successivo rinnovo. Se l’Utente non è d’accordo con le nuove condizioni, ha facoltà di disdire il contratto con le modalità indicate nel presente articolo. In difetto di disdetta validamente esercitata entro il termine indicato, le nuove condizioni si intendono accettate dall’Utente.
4.3 L’Utente può inoltre recedere in qualsiasi momento tramite PEC a posta@pec.openview.it,fatto salvo l’obbligo di riconoscere per intero al Fornitore il corrispettivo previsto per il Servizio anche in relazione ai periodi non utilizzati; resta pertanto inteso che in caso di recesso anticipato dell’Utente, il Fornitore non restituirà alcun importo all’Utente a titolo di indennizzo o rimborso per il periodo non utilizzato.
4.4 Il Fornitore si riserva di recedere dal presente contratto in qualsiasi momento senza l’obbligo di riconoscere alcun indennizzo o risarcimento; resta inteso che in caso di recesso anticipato da parte del Fornitore, l’Utente sarà tenuto a riconoscere il corrispettivo previsto per il Servizio solo per la quota parte relativa al periodo effettivamente goduto. In caso di pagamento anticipato, da parte dell’Utente, del compenso previsto per il Servizio, il Fornitore, in caso di recesso anticipato, si impegna a restituire all’Utente il corrispettivo corrispondente al Servizio non goduto.
4.5 Il Fornitore potrà avvalersi della facoltà di risolvere il contratto, ai sensi dell’articolo 1456 del codice civile, in caso di grave inadempimento da parte dell’Utente degli obblighi previsti a suo carico dagli articoli 1), 3) e 5) e negli altri casi previsti dalle presenti condizioni generali. In caso di risoluzione anticipata, il Fornitore avrà diritto a trattenere, a titolo di penale, qualsiasi somma corrisposta anticipatamente dall’Utente, fatto salvo in ogni caso il maggior danno.

 

5. COMPENSO PER IL SERVIZIO

5.1 In linea con quanto previsto all’art. 2.2 che precede, il Servizio a pagamento comporta in capo all’Utente l’obbligo di pagare un corrispettivo in favore del Fornitore. Il corrispettivo per l’utilizzo del Servizio è indicato nell’Offerta Economica ed è riepilogato in dettaglio al seguente link: https://www.clubyourlife.com/pagina-generica/listino/ ; una volta avvenuta la registrazione, il listino sarà visualizzabile anche all’interno dell’applicazione navigando nella sezione “Piano e tariffe” all’interno di “Impostazioni”.
L’Utente, inoltre, riceverà per e-mail conferma dell’acquisto effettuato con il riepilogo delle condizioni applicabili.
5.2 Il versamento del corrispettivo potrà avvenire secondo le modalità indicate all’atto di acquisto del Servizio nell’Offerta Economica. Salvo che non sia diversamente stabilito nell’Offerta Economica, il corrispettivo è dovuto anticipatamente, prima dell’attivazione del Servizio, in un’unica soluzione per l’intera durata del Servizio.
5.3 È onere dell’Utente inserire correttamente i dati richiesti per il buon esito dell’operazione di pagamento, se richiesti, e di fatturazione.
5.4 In ogni caso, il Fornitore non sarà tenuto a fornire il Servizio richiesto fino al buon esito dell’operazione di pagamento, fatto salvo ogni altro rimedio previsto al riguardo nelle Condizioni Generali.
5.5 Il Fornitore si riserva, a sua discrezione, di offrire un periodo di prova gratuito agli Utenti, disciplinando di volta in volta sul Sito le condizioni e i termini della promozione (per esempio, la durata della prova, le conseguenze in caso di mancata disdetta prima della scadenza del periodo di prova, etc.).

 

6. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

6.1 Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave, il Fornitore non sarà responsabile per eventuali danni derivanti dal malfunzionamento del Servizio, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, ritardi, interruzioni, errori o perdita di dati. L’Utente riconosce che l’utilizzo del servizio è a suo rischio e che il Fornitore non garantisce che il servizio sarà privo di errori o interruzioni.
In nessun caso il Fornitore sarà responsabile nei confronti dell’Utente o di terzi per danni diretti, indiretti, consequenziali, speciali o punitivi derivanti dal malfunzionamento del servizio, anche se il Fornitore è stata informato della possibilità di tali danni. Ciò include, senza limitazione, la perdita di profitti, la perdita di opportunità commerciali, la perdita di dati o informazioni, o qualsiasi altro tipo di danno indiretto o consequenziale.
6.2 La responsabilità complessiva del Fornitore nei confronti dell’Utente o di terzi, derivante da qualsiasi causa o azione, sia contrattuale che extracontrattuale, sarà limitata all’importo totale pagato dall’Utente per l’utilizzo del servizio nei sei mesi precedenti all’evento che ha causato il danno. Nel caso di mancata erogazione del Servizio, l’Utente accetta espressamente che tale responsabilità sia limitata entro il limite massimo rappresentato dall’importo versato dall’Utente al Fornitore relativo al periodo in cui il Servizio non è stato erogato.
6.3 L’Utente accetta espressamente che questa clausola di esclusione di responsabilità per il malfunzionamento del servizio sia valida e vincolante nel rispetto delle leggi italiane e costituisca un elemento fondamentale delle presenti Condizioni Generali.
In ogni caso, il Fornitore non sarà responsabile per eventuali danni consequenziali o indiretti derivanti dall’utilizzo del Servizio o dalla mancata disponibilità dello stesso.

6.4 Il Fornitore, in ogni caso, non sarà responsabile della mancata erogazione del Servizio qualora questa dipenda da: (i) fatto dell’Utente; (ii) malfunzionamenti della rete internet dell’Utente o delle attrezzature comunque utilizzate da quest’ultimo per fruire del Servizio; (iii) caso fortuito o forza maggiore.
6.5 In ogni caso, l’Utente accetta che, ai fini dell’accertamento di eventuali disservizi, faranno fede le risultanze dei sistemi informatici del Fornitore.
6.6 Ove sorgesse contestazione sui diritti licenziati al Fornitore e da questi utilizzati ai fini di dare esecuzione al presente contratto, quest’ultimo si riserva in via cautelativa la facoltà di sospendere, in tutto o in parte, il Servizio; resta inteso che in tale ipotesi l’Utente non ha diritto ad alcun risarcimento o indennizzo, fatta salva la riduzione del compenso previsto dal precedente articolo 5) in misura proporzionale al periodo non goduto, a patto che l’Utente informi tempestivamente il Fornitore di ogni contestazione idonea a dare origine a conseguenze pregiudizievoli in modo tale da consentire al Fornitore medesimo di porre in essere, nell’interesse delle Parti, ogni azione e difesa necessaria o opportuna.
6.7 Il Fornitore non garantisce il raggiungimento di specifici obiettivi dell’Utente per mezzo del Servizio.

 

7. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

7.1 Il presente contratto è disciplinato dalla legge italiana.
7.2 Qualsiasi controversia comunque connessa con la formazione, l’esecuzione, l’interpretazione, la validità e la risoluzione del presente accordo è devoluta di comune accordo alla competenza esclusiva del foro di Padova, Italia, con la conseguente esclusione della giurisdizione di qualsiasi altro foro eventualmente competente per legge a conoscere la medesima controversia.

 

8. PROTEZIONE DATI PERSONALI

8.1 Le Parti si impegnano a rispettare gli obblighi legali e regolamentari relativi alla protezione dei dati personali in conformità con il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) UE 2016/679 qualora, nell’esecuzione del presente Contratto, si trovino nella condizione di trattare dati aventi tale natura.

 

9. CESSIONE DEL CONTRATTO

9.1 L’Utente accetta che il Fornitore potrà trasferire il presente accordo, nonché i diritti e gli obblighi da esso derivanti, a qualsiasi altra società del suo gruppo, senza la necessità di ottenere ulteriori autorizzazioni da parte dell’Utente.

 

10. VARIE

10.1 L’eventuale tolleranza alla violazione di una o più clausole contenute nelle Condizioni Generali non potrà mai essere intesa come tacita rinuncia ai diritti derivanti dalle disposizioni violate.
10.2 L’invalidità o la non applicabilità di qualsiasi previsione delle Condizioni Generali non pregiudica la validità o l’applicabilità di qualsiasi altra previsione in esse contenuta. Le Parti sono sin d’ora d’accordo nel sostituire la clausola ritenuta invalida con una nuova clausola che faccia salvi per quanto possibile gli effetti e il senso della clausola originaria.
10.3 Il Fornitore si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento previa notifica agli Utenti. Le modifiche proposte saranno comunicate attraverso un avviso sul sito web del Fornitore o tramite un messaggio inviato agli Utenti tramite i canali di comunicazione appropriati. Le modifiche entreranno in vigore dalla data specificata nell’avviso.
L’Utente ha il diritto di rifiutare le modifiche proposte, ma in tal caso la sua unica opzione sarà quella di interrompere l’utilizzo del Servizio.
L’uso continuato del Servizio dopo la data di entrata in vigore delle modifiche costituirà un’accettazione implicita delle nuove Condizioni Generali.
10.4 Le comunicazioni tra le Parti ai sensi e per gli effetti delle Condizioni Generali potranno essere validamente indirizzate a uno dei recapiti indicati al momento della registrazione o successivamente con le modalità indicate sul Sito e, nel caso di comunicazioni indirizzate al Fornitore, all’indirizzo indicato nelle Disposizione Generali delle presenti Condizioni Generali.